Tibi Sail un'ascesa piena di Soddisfazioni

La sua Storia

L'A.S.D. Tibi Sail è nata nel 2009 con l'obbiettivo di far provare e conoscere la vela ai ragazzi del Tibidabo Beach. Il successo dell'iniziativa ha portato alla formazione di un gruppo di atleti con il desiderio di continuare la pratica di questo sport anche nei mesi più freddi. La volontà del Tibi Sail di assecondare questa passione ha dato inizio alla rapida evoluzione dell'associazione.  

  • Nell'inverno del 2009 il Tibi Sail collabora con altre 2 associazioni sportive per garantire supporto adeguato ai propri atleti: il Sailing Team Bracciano e la Lega Navale di Civitavecchia.
  • Nel marzo del 2010 ottiene l'affiliazione alla Federazione Italiana Vela
  • Nel 2011 viene per la prima volta premiata durante la cerimonia del Big Blu per meriti all'attività svolta nella promozione della vela nel Lazio.
  • Nel 2012 i primi successi in ambito internazionale degli atleti Tibi Sail: un ottimo 6° posto nel campionato europeo di Optimist, e un incredibile 3° posto nell'europeo a squadre.


Ciò che lo contraddistingue

Il Tibi Sail è una piccola realtà, e ne fa un vanto, perché può mantenere un'atmosfera serena e famigliare, con un rapporto diretto e personalizzato con i propri atleti. L'atmosfera ideale per lo sviluppo dei giovani. 


Ringraziamenti

Doveroso ringraziare le numerose persone che hanno creduto, collaborato, sostenuto e che continuano a farlo, permettendo al Tibi Sail di crescere e migliorarsi ogni anno: il Tibidabo Beach, i soci, i soci fondatori e i genitori degli atleti. Un ringraziamento particolare ai ragazzi stessi che sono il cuore e fonte di ispirazione per tutta l'associazione.


Link Utili